programma ecofuel PRORACING centralina aggiuntiva

COME FUNZIONA L' ECO-FUEL

Con il programma ECO-FUEL la gestione dell'iniezione del motore viene ricalcolata e modificata. La quantità di carburante, la pressione dell'iniezzione all'interno della camera di combustione viene aumentata migliorando notevolmente la micro-nebulizzazione del carburante. Questo migliora in maniera esponenziale il fronte di fiamma rendendolo simmetrico, ciò abbassa notevolmente i residui caboniosi e le emmissioni inquinanti. Il risultato è un notevole aumento della potenza che non deriva tuttavia da un maggiore numero di giri o affaticamento del motore, ma da una maggiore coppia derivante da un rendimento organico significativamente più elevato e ottimizzato. Il motore con il programma ECO-FUEL riesce a esprimere maggiore potenza ad un reggime di giri inferiore , questo permette di utilizzare una marcia superiore garantendo una maggiore fluidità di marcia. Disponibile nelle vesioni Proracing RS-2 e ULTIMATE

CONSIGLI PER UNA GUIDA A RISPARMIO DI CARBURANTE

Accertarsi sempre della corretta pressione dei pneumatici (vedi dati del produttore).
I pneumatici usurati consumano più carburante. Sostituire puntualmente i pneumatici, di norma ogni due anni.
Le temperature molto alte o molto basse influiscono sulle caratteristiche di guida e quindi sul consumo di carburante. Anche pioggia, neve e asfalto rovente influenzano considerevolmente il consumo di carburante.
Guidare a basso numero di giri. Non spegnere il motore inutilmente ed evitare alti numeri di giri.
Guidare con prudenza. Evitare di accelerare inutilmente, se si è in vista di una coda o di un semaforo rosso.
Invece di frenare con forza, quando è possibile, rallentare il veicolo fino ad arrestarlo.
Evitare la guida a scatti (accelerazione, decelerazione, accelerazione, decelerazione). Accelerare il più uniformemente possibile e attenersi al limite.
Spegnere il motore se si prevede di doversi fermare per oltre 2 minuti. Ne vale la pena.
Smontare portapacchi, supporti per biciclette ecc. e non trasportare carichi inutili nel bagagliaio. Più un veicolo pesa, maggiore è lo sforzo che il motore deve fare per muovere l’auto.