centralina aggiuntiva come funziona

l motori odierni sono gestiti da un'unica centralina madre ECU che rileva le varie informazioni tramite i vari sensori preposti nel motore per controllare la pressione aria, temperatura, gestione turbina, fasatura, anticipo, gas di scarico e molti altri. Tutte queste informazioni vengono inviate alla centralina ECU per consentire il corretto funzionamento.

Come funziona una centralina aggiuntiva ProRacing

E’ possibile elaborare il motore riprogrammando la centralina madre ECU tramite interfaccia seriale OBD, con un computer e banco a rulli, questa operazione cancella tutti i dati originali in memoria con i vari codici errore che servono ad avvertire in caso di guasto il guidatore degli eventuali problemi o malfunzionamenti presenti.

Oppure interfacciando i sensori preposti alla centralina aggiuntiva ProRacing che modificherà in maniera digitale le varie informazioni rielaborandole e mandandole cosi ottimizzate alla centralina madre ECU.

Perchè scegliere ProRacing

In questo modo non si andrà a perdere la memoria della centralina madre riscrivendola, perdendo i codici errore che servono per preservare il motore nel tempo, al contrario installando la ProRacing verrà mantenuta la mappatura originale con tutti i sistemi di protezione attivi per un affidabilità assoluta del motore come originale ma con tutti i benefici di una rimappatura con la particolarità che potrà essere rimossa in qualsiasi momento ritornando al stato originale senza lasciare alcuna traccia.

SCEGLI LA TUA AUTO


Montaggio di un modulo aggiuntivo ProRacing

Il montaggio di un modulo ProRacing è un operazione molto semplice! Non importa quale dei nostri tre tipi di moduli scegliate. Solitamente occorrono solo 10 a 15 minuti, senza utensili e senza conoscenze meccaniche.
La centralina aggiuntiva viene fornita con foto spcifiche del motore per il quale è stata ordinata.

MAGGIORI INFO

Regolazione della ProRacing

Tutte le nostre centraline vengono finemente programmate specificatamente per il tipo di auto da te ordinata quindi possono essere installate cosi come arriva nel pacco senza bisogno di nessun intervento. Tuttavia qualora tu volessi intervenire per aumentare ulteriormente il livello di prestazioni personalizzandolo a tuo piacimento e possibile farlo seguendo le sempli istruzioni allegate al pacco tramite manuale d’uso agendo sui due selettori S1 e S2 presenti all’interno della centralina aggiuntiva ProRacing.

Regolazione proracing

S1 Commutatore rotante:

Regolazione della potenza ai bassi regimi di giri.

S2 Commutatore rotante:

Regolazione della potenza ai alti regimi di giri.